Ecommerce Mercatinodellukulele.it

Il Mercatino dell’ukulele è un sito sicuro?

Il Mercatino dell’ukulele ha aperto nel 2008 ed è fin dalla sua nascita un punto di riferimento a livello Europeo per gli appassionati di questo strumento. Il negozio fa parte di Aquila corde armoniche importante azienda italiana primo produttore mondiale nella produzione di corde per ukulele. Prodotti di qualità e un’ottima assistenza al cliente sono testimoniate dalle molteplici recensioni e attestati di fiducia dei nostri clienti.

Posso parlare con qualcuno prima dell’acquisto?

Certamente, capiamo bene che è difficile acquistare uno strumento musicale senza poterlo provare, per questa ragione siamo a disposizione per supportarvi nella scelta e questo può avvenire attraverso vari canali. E’ possibile chiedere consigli via email, via chat o via telefono a cui risponderemo con la massima urgenza durante le nostre fasce orarie. In alternativa è possibile farci visita presso la nostra Showroom oppure prenotare una video chiamata così da poter avere un confronto diretto con noi e poter sentire dal vivo gli strumenti che potrebbero interessarti.

Posso visitare la showroom?

Sì è possibile visitare la nostra showroom durante l’orario di lavoro (lun-ven 8.00 – 16.00) previa appuntamento che è possibile fissare tramite questo form.

Offrite sconti per scuole o rivenditori?

Sì, per progetti didattici in generale e rivenditori è possibile ottenere degli sconti sul prezzo riportato sul sito ma sarà necessario inviare una email con la richiesta del listino accompagnata da una descrizione dell’attività a cui sono destinati questi ukulele.

Pagamenti

Come posso pagare?

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario, paypal.

E’ sicuro pagare con carta di credito?

Tutti i pagamenti vengono veicolati attraverso piattaforme certificate che garantiscono la massima sicurezza dei vostri dati. 

E’ possibile il pagamento a rate?

Al momento non è possibile il pagamento a rate ma provate a scriverci una email magari potremo concordare delle possibili soluzioni condivise.

E’ possibile pagare con contrassegno?

Non è possibile pagare con contrassegno, purtroppo questa opzione non è prevista dai contratti con i nostri corrieri.

Posso ordinare al telefono?

Non è possibile piazzare un ordine via telefono perché per non è possibile gestire agilmente pagamenti e fatturazione.

I prodotti sono coperti da garanzia?

Certamente, tutti i prodotti sono coperti da garanzia, ti basterà contattarci e penseremo a tutto noi.

I vostri prodotti sono nuovi e vengono inviati negli imballi originali?

Tutti i prodotti venduti sul nostro sito sono nuovi (salvo diversa indicazione nel nome e nella descrizione del prodotto) e spediti negli imballi originali quando disponibili. Ovviamente nel caso di strumenti musicali l’imballo sarà da noi aperto per procedere al controllo e settaggio.

Ukulele

Quale strumento mi consigliate per iniziare?

Tutti gli ukulele possono andare bene per iniziare ma non è detto che l’ukulele scelto sia giusto per te. Per poterti dare un consiglio personalizzato puoi chiamarci, scriverci o venirci a far visita la cosa che ti chiederemo è di raccontarci il meglio possibile le tue esigenze, aspettative, desideri, dove suonerai il tuo ukulele, il genere che vorresti suonare, perché ti stai avvicinando a questo strumento..insomma più dettagli riuscirai a passarci più sarà semplice per noi trovare lo strumento che possa calzare a pennello!!

Ho già uno o più ukulele quale strumento mi consigliate?

La risposta è esattamente quella che troverai sopra, dedicata a chi inizia..non esiste infatti uno strumento, una taglia o un modello in particolare che possa accontentare tutti (fortunatamente) sarà quindi necessario capire nel dettaglio le tue esigenze per poterti suggerire il migliore strumento per te!!

I prodotti sul sito sono disponibili?

Sì, tutti i prodotti acquistabili sul sito sono tutti disponibili presso il nostro magazino di Caldogno (Vicenza).

Offrite sconti per scuole o rivenditori?

Sì, per progetti didattici in generale e rivenditori è possibile ottenere degli sconti sul prezzo riportato sul sito ma sarà necessario inviare una email con la richiesta del listino accompagnata da una descrizione dell’attività a cui sono destinati questi ukulele.

I prodotti sono coperti da garanzia?

Certamente, tutti i prodotti sono coperti da garanzia, ti basterà contattarci e penseremo a tutto noi.

I prodotti vengono controllati prima di essere spediti?

Certamente tutti gli strumenti vengono controllati e settati dal nostro staff prima della spedizione.

Esistono ukulele per mancini?

Fortunatamente l’ukulele è uno strumento praticamente simmetrico nella gran parte delle sue varianti. Le corde standard hanno inoltre calibri molto simili tra le due corde esterne e le due interne. Questo significa che per gran parte degli strumenti sarà sufficiente invertire le corde per poter “trasformare” uno strumento destrorso a mancino. Ma ci sono delle eccezioni: strumenti amplificati con preamplificatore, ukulele con immagini non capovolgibili oppure con spalle mancanti, in questi casi invertire il senso dell’ukulele risulterebbe scomodo o antiestetico.

Spedizioni e resi

In quanto riceverò la merce ordinata?

Dal lunedì al venerdì verranno evasi tutti gli ordini arrivati entro le ore 8.00 di mattina e la consegna avviene indicativamente entro questi orari:
24 ore per il nord e centro Italia
48 ore per il sud Italia e isole
2-3 giorni per consegne in Europa

Con quali corrieri lavorate?

Utilizziamo Poste Italiane per le spedizioni di pacchi poco voluminosi e con un valore economico basso per tutte gli altri pacchi utilizziamo il corriere DHL.

Quali sono i costi di trasporto?

I costi variano dalla zona di consegna e dal prodotto acquistato. Non ci è possibile quindi quantificarli preventivamente in questa risposta ma verranno indicati nel carrello prima della conferma dell’ordine. Se vuoi essere sicuro di quello che pagherai inserisci i prodotti sul carrello, indica l’indirizzo di consegna e potrai verificare in diretta il totale per le spese di trasporto.

E se il pacco arriva danneggiato?

La responsabilità della merce è sempre nostra fino alla consegna del pacco quindi se notate che il pacco è malmesso o l’oggetto acquistato presenta un difetto appena aperto scrivici subito una email: ogni spesa legata alla sostituzione dell’oggetto acquistato è totalmente a nostro carico.

Come comunico un danno da trasporto?

I pacchi sono realizzati con la massima cura e sono affidati a corrieri seri e professionali ma è possibile che in rare eccezioni la spedizione risulti danneggiata. Ti chiediamo quindi, se possibile, di verificare bene l’integrità del pacco prima del ritiro e di chiedere un “ritiro con riserva” in caso di danni evidenti al pacco. Con questa richiesta il corriere vi consegnerà il pacco ma ci darà modo di poter rivalerci sulla compagnia di spedizioni in caso fossero realmente presenti danni all’oggetto acquistato.

Ti chiediamo in ogni modo di inviarci delle foto via email all’indirizzo info@mercatinodellukulele.it per poter procedere tempestivamente con la sostituzione del prodotto in caso di danni.

E se non mi piacciono i prodotti che ricevo?

Nessun problema il reso è gratuito saranno a tuo carico solo le spese di ritiro del pacco. Sarà possibile rispedire la merce in maniera autonoma previa nostra autorizzazione oppure richiederci un ritiro che ti sarà scalato sul rimborso dell’ordine. Ti basterà inviarci una email.

La merce è assicurata durante il trasporto?

Dipende dal valore dell’ordine ma la merce sarà sempre garantita da noi fino alla consegna, in caso di danni quindi risponderemo sempre noi come negozio e in caso di danni forniremo gratuitamente la sostituzione del prodotto oppure il rimborso dell’ordine in caso si trattasse di un pezzo unico.

Come imballate la merce?

I pacchi vengono confezionati al meglio per evitare rotture dovute allo schiacciamento oppure a forti colpi, non abbiamo la tendenza di esagerare con materiale protettivo che alla luce degli oltre 10 anni di attività e spedizioni in tutta Europa risultano solo uno spreco. In ogni caso la responsabilità della spedizione è nostra quindi ci assumiamo pienamente.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto alla comparazione.