Spedizioni e resi

La spedizione del vostro pacco

I pacchi sono generalmente inviati il giorno successivo al ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite DHL con tracciatura. Vi invieremo un link per tracciare il vostro pacco online direttamente via email ma sarà possibile recuperare l'informazione nel riepilogo degli ordini direttamente nel nostro sito.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio. I costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a nostro rischio.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

DHL On Demand Delivery

I punti di forza DHL express

Con il servizio DHL On Demand Delivery è possibile ripianificare la consegna fino all'ultimo miglio, ovvero quando il corriere ha il pacco sul proprio furgone e sta per arrivare a casa tua.

Si può modificare il luogo di consegna, scegliendo di ritirare il pacco presso uno dei numerosi service point DHL sparsi per tutta Italia, oppure di modificare l’indirizzo di consegna (questo non consente, tuttavia, di modificare il Paese di destinazione).

Hai una persona fidata che abita accanto a te? Allora puoi provare l’opzione “consegna ad un vicino”: il corriere può consegnare il tuo pacco fino a due numeri civici di distanza dalla destinazione inizialmente scelta.

Puoi, inoltre, ricorrere al servizio “consegna senza firma”, questo è attualmente molto in voga in altri Paesi come gli USA o la Gran Bretagna e si sta lentamente diffondendo anche in Italia. In pratica, il pacco viene lasciato sull’uscio di casa senza l’obbligo da parte del consumatore di apporre la propria firma per la ricezione della merce.

Infine, è possibile modificare anche la data di consegna fino ad un massimo di sette giorni di calendario. E se fossi via per più tempo? Con il servizio targato DHL On Demand Delivery è possibile sfruttare la “giacenza per vacanza”. Grazie a questo plus, è possibile lasciare il proprio pacco in giacenza nei depositi DHL fino ad un massimo di 30 giorni, per poi farselo recapitare al momento del ritorno.

FAQ

Quanto tempo devo aspettare per ricevere il pacco?

Spediamo ogni giorno, dal lunedì al venerdì, tutti gli ordini pervenuti entro le ore 8.00 del giorno stesso.

I metodi di spedizione possibili sono due:

  • POSTA PRIORITARIA: per ordini economici e non voluminosi il tuo pacco potrà arrivare entro i 7 giorni e sarà recapitato direttamente nella cassetta delle lettere.
  • CORRIERE DHL: per tutti gli altri ordini; corriere espresso, consegna entro le 48 ore. Riceverete una email e un messaggio con tutte le informazioni per la tracciatura del pacco. Attraverso il sito e l'app DHL sarà possibile modificare indirizzo di spedizione, data di consegna e molto altro ancora per approfondire leggi qui sotto i vantaggi di DHL On Demand delivery.

Come faccio a conoscere il tracking number?

Il codice di tracciamento è disponibile solo per le spedizioni affidate al corriere espresso e sarà disponibile appena affidata la spedizione al vettore nel riepilogo d'ordine ma sarà inoltre inviata un'email con tutte le informazioni necessarie.

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione vengono calcolate in automatico dal sistema sulla base del peso e delle dimensioni dei prodotto. Inserisci i prodotti nel carrello e segui la procedura d'ordine fino alla conferma dei servizi di spedizione. Non tutti i prodotti prevedono le spese di spedizione.

Come vengono imballati gli ukulele?

Gli ukulele vengono spediti dentro scatole di cartone che proteggono lo strumento durante il viaggio. Se al momento della consegna notate danneggiamenti evidenti alla scatola rifiutate la consegna e contattateci, se disponibile rispediremo immediatamente il prodotto o valuteremo assieme il da farsi.

E se il pacco arriva danneggiato?

La responsabilità della merce è sempre nostra fino alla consegna del pacco quindi se notate che il pacco è malmesso o l’oggetto acquistato presenta un difetto appena aperto scrivici subito una email: ogni spesa legata alla sostituzione dell’oggetto acquistato è totalmente a nostro carico.

Come comunico un danno da trasporto?

I pacchi sono realizzati con la massima cura e sono affidati a corrieri seri e professionali ma è possibile che in rare eccezioni la spedizione risulti danneggiata. Ti chiediamo quindi, se possibile, di verificare bene l’integrità del pacco prima del ritiro e di chiedere un “ritiro con riserva” in caso di danni evidenti al pacco. Con questa richiesta il corriere vi consegnerà il pacco ma ci darà modo di poter rivalerci sulla compagnia di spedizioni in caso fossero realmente presenti danni all’oggetto acquistato.

Ti chiediamo in ogni modo di inviarci delle foto via email all’indirizzo info@mercatinodellukulele.it per poter procedere tempestivamente con la sostituzione del prodotto in caso di danni.

La merce è assicurata durante il trasporto?

Dipende dal valore dell’ordine ma la merce sarà sempre garantita da noi fino alla consegna, in caso di danni quindi risponderemo sempre noi come negozio e in caso di danni forniremo gratuitamente la sostituzione del prodotto oppure il rimborso dell’ordine in caso si trattasse di un pezzo unico.

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